LA NOSTRA STORIA

La storia della Fratelli Pazzaglia risale alla prima metà degli anni ‘50 quando Renzo Pazzaglia inizia la sua attività di orafo nel laboratorio nel centro storico della città di Pisa.

1954

All'inizio Renzo si occupa di riparazioni e creazioni di piccoli gioielli, con gli anni e l'esperienza acquisita nel 1971 insieme al fratello Paolo si dedicano anche alla coniazione di medaglie realizzando in proprio , grazie alle abilità meccaniche di Paolo, le attrezzature di coniatura.

Nel 1976 nasce la Fratelli Pazzaglia Snc e le prime importanti collaborazioni con gli scultori locali. L'azienda cresce rapidamente producendo medaglie, distintivi , crest e premi di vario genere per manifestazioni per quasi tutte le unità navali della Marina Militare Italiana, Forze Armate sia a livello locale che nazionale .

Agli inizi degli anni '90 in un organico di 10 dipendenti entra a far parte dell’azienda Marco Pazzaglia, che da’ il via a una serie di miglioramenti e strategie aziendali, l’azienda decide allora di espandere il proprio mercato partecipando a manifestazioni fieristiche di settore, che fanno conoscere la qualità dei propri prodotti. Grazie alla risposta positiva dei mercati l’azienda inizia ad investire in modo continuativo in attrezzature incrementando la produzione grazie all’ausilio di macchinari tecnologicamente avanzati.

Il 1995 è l’anno in cui l’azienda si affaccia nel mondo delle lavorazioni meccaniche a controllo numerico, entra a far parte dell’azienda Luigi Pazzaglia che si dedica alla gestione delle nuove tecnologie. Con questa scelta determinante si avrà la possibilità di orientarsi su altri mercati avendo la possibilità di fornire manufatti con un più alto grado tecnologico.

Nel 2000 la specializzazione dell’azienda cresce, insieme con l’acquisizione di una fascia di clientela consolidata ed affidabile a livello nazionale ed iniziano collaborazioni con importanti gruppi quali Fincantieri Costa Crociere etc. Nel 2013 a seguito dell’uscita di Renzo il nuovo assetto societario è composto da Paolo, Marco, Luigi e Francesca.

Allo stato attuale l'azienda ha una struttura completamente rinnovata con 3000 mq di zona produttiva, 500 mq di uffici ed uno show-room interno, annovera un organico di 40 addetti, si avvale della collaborazione di scultori di fama mondiale per la realizzazione di monete e medaglie, fornisce alcune delle più grandi compagnie navali e crocieristiche per la realizzazione di oggettistica come modellini nave, realizzati in scala con la definizione e la cura di un oggetto da collezione, vanta inoltre un’ottima capacità di realizzazione di accessori per la moda e per il mondo dell'arredamento.

2016

Molto di tutto questo è stato reso possibile non solo dall’interesse dei due fratelli Renzo e Paolo Pazzaglia, e successivamente da Marco e Luigi Pazzaglia, ma soprattutto grazie allo straordinario impegno dei dipendenti con i quali è stato tessuto nel tempo un rapporto di amichevole collaborazione e reciproco rispetto.

https://hoston.blob.core.windows.net/juragan/slot-mahjong-gacor.html https://hoston.blob.core.windows.net/juragan/slot-luar-negeri.html https://hoston.blob.core.windows.net/juragan/slot-gacor-online.html https://simkatmawa.ubt.ac.id/V2/app-web/page/produk/demo-pragmatic/ https://sisdata.unpak.ac.id/uploads/sgacor/ https://ee.itk.ac.id/data/